Il personaggio di Batman e Ben Affleck prendono strade differenti


Addio al leggendario chitarrista dei Blues Brothers Matt 'Guitar' Murphy

Data pubblicazione : 17/06/2018



E´ morto a 88 anni Matt "Guitar" Murphy, leggendario chitarrista che ha fatto parte della band dei ´Blues Brothers´ creata sull´onda del successo del film di John Landis e che aveva collaborato con i più grandi del blues, tra cui Muddy Waters, Memphis Slim, Ike Turner, Etta James e Sonny Boy Williamson.


The Sun / Twitter

La morte del chitarrista è stata annunciata dal nipote Floyd Murphy Jr., anche lui musicista e che si era esibito più volte insieme al nonno: "Era un uomo forte che ha vissuto una lunga vita fruttuosa e che ha riversato il suo cuore in ogni assolo di chitarra che ha fatto", ha scritto Floyd Jr. in un post Facebook.


Billboard / Twitter

Non è stata fornita alcuna causa precisa della morte del chitarrista. Nel 2002, Murphy aveva avuto un ictus, che lo aveva costretto a ritirarsi quasi totalmente dalle scene.

Murphy era noto al grande pubblico soprattutto per la sua partecipazione al film Blues Brothers del 1980, con John Belushi e Dan Akroyd, in cui aveva interpretato uno degli ex componenti della band che viene richiamato in attività da Jake ed Elwood Blues, nonché il marito di Aretha Franklin in una scena che si svolge all´interno di un fast food e in cui la cantante interpreta il celebre brano 'Think'




Gli Ultimi Video & Gallery