Un mondo di marmo, gli oggetti di tutti i giorni diventano scultureRicky Martin ha detto 'sì', il matrimonio con Jwan Yosef è ufficiale


Addio all'attore toscano Novello Novelli, caratterista nei film di Francesco Nuti





E´ morto Novello Novelli, attore comico spalla di Francesco Nuti in film come ´Caruso Pascoski di padre polacco´, ´Tutta colpa del paradiso´, ´Willy Signori e vengo da lontano´ e ´Il signor Quindicipalle´.

L´attore, che era diventato un simbolo della comicità toscana, era nato a Poggibonsi in provincia di Siena e da tempo era ricoverato in una casa di cura, in cui si è spento nelle scorse ore all´età di 88 anni.


La Repubblica / Twitter

Novelli aveva collaborato con tutti i maggiori esponenti della commedia toscana: tra gli altri Alessandro Benvenuti, Athina Cenci, Alessandro Haber, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. Era inoltre uno dei creatori della ´Fondazione dei Maledetti Toscani´ e allenatore dell´omonima squadra di calcio.

Oltre al sodalizio con Nuti, nella carriera di Novelli anche ruoli in ´Cari fottutissimi amici´ di Mario Monicelli, in ´Albergo Roma´ di Ugo Chiti e molte partecipazioni in serie televisive, comprese ´Don Matteo´ e ´I Cesaroni´.


Carlo Conti / Twitter

"Ciao Novello" ha scritto Carlo Conti in un post Instagram. "Amico delle nostre “festa in casa” al Manila e in tanti altri locali toscani."




Gli Ultimi Video & Gallery