Eredità di Alberto Sordi, 10 rinvii a giudizio per circonvenzione di incapace ai danni della sorellaCelebrità che non hanno mai pronunciato il fatidico 'sì'


Adriano Celentano e Mina, un nuovo disco di inediti insieme dopo 18 anni

Data pubblicazione : 21/10/2015




L´avvenimento è davvero importante per il mondo della musica italiana, di quelli che capitano di rado. Due ´mostri sacri´ come Adriano Celentano e Mina hanno infatti deciso di tornare a lavorare insieme per un nuovo disco.

A riportare la notizia è il Corriere della Sera, il quale scrive che l´album sarà composto unicamente di brani inediti. Il nuovo disco arriverà a 18 anni di distanza dalla precedente collaborazione tra i due grandi artisti.

L´ultima volta che Celentano, 77 anni e Mina, che ha compiuto lo scorso marzo 75 anni, erano entrati in studio di registrazione per un progetto comune era infatti il 1988. Il risultato era stato il disco intitolato ´Mina Celentano´, che aveva venduto quasi due milioni di copie: un record, per il mercato musicale italiano.

Il duo che ha fatto la storia della musica italiana, con questa nuova collaborazione ha intenzione di intercettare anche le nuove generazioni, tanto che come extra dell´album sarà prevista un´applicazione mobile per smartphone e tablet.

Nessuna informazione per ora né sul titolo del disco, né sulla data di uscita, che dovrebbe però essere prima della fine del prossimo anno.

Qualche altra indiscrezione è comunque trapelata: il lavoro sarà registrato nella sala di registrazione di Celentano a Galbiate, sul Lago di Como e il Molleggiato e Mina hanno invitato a collaborare per i nuovi brani anche altri big della musica.




Gli Ultimi Video & Gallery