John Travolta compie oggi 60 anni: 'Le mie scarpe da ballo? A mio figlio Ben'Sanremo 2014, inizio complicato: sipario difettoso e incursione di due disoccupati


Al Cinema 'Il violinista del diavolo': Paganini? Come Jimi Hendrix

Data pubblicazione : 18/02/2014




Dopo tanti biopic dedicati a grandi musicisti in cui gli attori, per interpretare i personaggi hanno dovuto sottoporsi a lezioni di strumento o a prove canore, finalmente arriva l´eccezione che conferma la regola: ´Il violinista del diavolo´, film dedicato alla figura di Niccolò Paganini.

Il motivo è semplice: David Garrett, che interpreta il grande violinista dell´800 nella pellicola, è infatti a sua volta un virtuoso dello storico strumento e ha anche scritto la colonna sonora del film. Nel cast, insieme a lui figurano Jared Harris, Joely Richardson, Christian McKay, Veronica Ferres ed Helmut Berger.

´Il violinista del diavolo´, diretto da Bernard Rose (´Candyman´, ´Anna Karenina´, ´Mr Nice´) sarà nelle sale italiane a partire dal 27 febbraio, distribuito da Universal in 60 copie. Il titolo fa riferimento alla voce popolare che voleva Paganini come posseduto dal demonio, per la sua capacità quasi innaturale di suonare il violino e per il suo animo tormentato.

"Paganini fu la prima rock star della storia, un genio eccentrico come Jimi Hendrix" ha dichiarato Garrett "Ha cambiato profondamente la concezione stessa di partitura ed esecuzione. Vi posso garantire che tra il prima Paganini e il dopo Paganini c´è un abisso".




Gli Ultimi Video & Gallery