Alec Baldwin in bicicletta sulla parte sbagliata della carreggiata: arrestato dalla PoliziaEmma Marrone, polemica dopo Eurovision: 'Manca poco che mi mettano sul rogo'


Al via il Festival di Cannes 2014, fredda accoglienza della stampa per 'Grace di Monaco'






Prende il via oggi la 67esima edizione del Festival di Cannes, che durerà fino al 25 maggio. A presiedere la Giuria sarà quest´anno la regista neozeandese Jane Campion. L´Italia è già presente fin dalla locandina della manifestazione, che vede protagonista Marcello Mastroianni, in uno scatto estratto da ´8 e mezzo´ di Federico Fellini.

In concorso poi anche due registe italiane: Alice Rohrwacher corre per la Palma d’Oro con il suo film ´Le Meraviglie´, mentre Asia Argento, con il suo ´Incompresa´ è stata selezionata nella prestigiosa sezione sperimentale ´Un Certain regard´.

Ad aprire la manifestazione, il biopic diretto da Olivier Dahan ´Grace di Monaco´, interpretato da Nicole Kidman, che stamattina è stato proiettato in anteprima per la stampa, ricevendo un´accoglienza piuttosto fredda e prendendosi anche qualche fischio a fine proiezione. Il film aveva già suscitato polemiche per le critiche ricevute dalla famiglia Grimaldi, che lo aveva definito "basato su riferimenti storici errati e di dubbia letteratura".




Gli Ultimi Video & Gallery