Alec Baldwin in bicicletta sulla parte sbagliata della carreggiata: arrestato dalla PoliziaEmma Marrone, polemica dopo Eurovision: 'Manca poco che mi mettano sul rogo'


Al via il Festival di Cannes 2014, fredda accoglienza della stampa per 'Grace di Monaco'

Data pubblicazione : 14/05/2014




Prende il via oggi la 67esima edizione del Festival di Cannes, che durerà fino al 25 maggio. A presiedere la Giuria sarà quest´anno la regista neozeandese Jane Campion. L´Italia è già presente fin dalla locandina della manifestazione, che vede protagonista Marcello Mastroianni, in uno scatto estratto da ´8 e mezzo´ di Federico Fellini.

In concorso poi anche due registe italiane: Alice Rohrwacher corre per la Palma d’Oro con il suo film ´Le Meraviglie´, mentre Asia Argento, con il suo ´Incompresa´ è stata selezionata nella prestigiosa sezione sperimentale ´Un Certain regard´.

Ad aprire la manifestazione, il biopic diretto da Olivier Dahan ´Grace di Monaco´, interpretato da Nicole Kidman, che stamattina è stato proiettato in anteprima per la stampa, ricevendo un´accoglienza piuttosto fredda e prendendosi anche qualche fischio a fine proiezione. Il film aveva già suscitato polemiche per le critiche ricevute dalla famiglia Grimaldi, che lo aveva definito "basato su riferimenti storici errati e di dubbia letteratura".




Gli Ultimi Video & Gallery