Primo trailer di 'Un ragazzo d'oro' di Pupi Avati, con Sharon Stone e Riccardo ScamarcioNeil Young, divorzio dopo 36 anni di matrimonio


Al via la 71esima Mostra del Cinema di Venezia, tre gli italiani in gara

Data pubblicazione : 27/08/2014




Prende oggi il via e durerà fino al 6 settembre la 71esima Mostra internazionale d´arte cinematografica di Venezia, che vede quest´anno a presiedere la giuria che deciderà a chi dovrà andare il Leone d´oro il compositore Alexandre Desplat. I componenti saranno Joan Chen, Philip Groning, Jessica Hausner, Jhumpa Lahiri, Sandy Powell, Tim Roth, Elia Suleiman e Carlo Verdone.

"Essere qui è una bella responsabilità, una responsabilità piacevole" ha dichiarato Verdone all´Agenzia Adnkronos "Quello che dobbiamo fare è premiare il vero talento, quello che farò io è spendermi per i film che mi colpiranno e se a colpirmi, lo spero, saranno i film italiani in Concorso sarò felicissimo di farmi in quattro, anzi in mille per sostenerli. Spero che la cinematografia italiana a Venezia ci faccia essere orgogliosi".

I film italiani in concorso saranno tre: ´Il giovane favoloso´ di Mario Martone, ´Anime nere´ di Francesco Munzi e ´Hungry Hearts´ di Saverio Costanzo.

Alla cerimonia di inugurazione, che inizierà alle 19 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, presente anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La cerimonia sarà condotta dalla madrina del Festival che quest´anno è l´attrice Luisa Ranieri.




Gli Ultimi Video & Gallery