Il fotografo che ha 'invaso' i poster di tutti i film candidati ai Premi OscarMark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan presto genitori bis: 'Sarà un'altra bimba'


Al via le riprese del biopic Rai sulla vita di Fabrizio De André, interprete Luca Marinelli

Data pubblicazione : 09/03/2017



La vita di Fabrizio De André, uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana, verrà portata sullo schermo in un biopic per la televisione di cui sono iniziate le riprese in questi giorni.

A interpretare il grande cantautore genovese nella fiction che andrà in onda su RaI Uno, sarà Luca Marinelli, 32 anni, che verrà diretto da Luca Facchini (´Fernanda Pivano: A Farewell to Beat´, ´La Squadra´).



Marinelli, noto soprattutto per i suoi ruoli in ´Non essere cattivo´ di Claudio Caligari e ´Lo chiamavano Jeeg Robot´ di Gabriele Mainetti, sarà affiancato da Valentina Bellè che intepreterà Dori Ghezzi, vedova di De André.

"È tutto pronto. Manca solo la cosa più importante: l’attore protagonista" aveva detto già molto tempo fa proprio Dori Ghezzi "Deve essere italiano e credibile, pur senza essere un sosia" aveva aggiunto, facendo praticamente il ritratto di Marinelli.



La sceneggiatura del film per la TV è stata affidata alla coppia formata da Giordano Meacci e Francesca Serafini, già autori della sceneggiatura di ´Non essere cattivo´, che torneranno dunque a collaborare con Marinelli.

Le location della pellicola sono previste in parte a Genova e in parte in Sardegna e la durata delle riprese dovrebbe essere di poco più di un mese. Nessuna data precisa per la messa in onda, anche se si ipotizza fine 2017 inizio 2018.




Gli Ultimi Video & Gallery