Ancora problemi alla voce per Bjork: annullati concertiLeone alla Carriera a Francesco Rosi


Al via oggi il Salone del Libro di Torino 2012

Data pubblicazione : 10/05/2012




Ha aperto oggi i battenti l'annuale Salone del Libro di Torino. La venticinquesima edizione della fiera vedrà la partecipazione di 1.200 espositori del mondo dell'editoria cartacea ed elettronica. Soprattutto il settore dell'editoria elettronica è quest'anno "osservato speciale". E' chiaro infatti ormai come questo tipo di mercato sia in esplosione, con una crescita del 740% nell'ultimo anno, anche se raccoglie ancora appena l'1% del mercato italiano.

Al salone dunque, oltre di editoria tradizionale, nei convegni e incontri si parlerà ampiamente di editoria digitale e il tema centrale di questa edizione sarà la "Primavera digitale". Tra gli espositori, per la prima volta, anche Amazon, grande azienda di commercio elettronico e che produce uno dei reader di eBook più popolari del mercato, il Kindle.

Non mancheranno naturalmente gli incontri con gli autori italiani: tra gli scrittori presenti figurano Alessandro Baricco, Niccolò Amanniti, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Marco Malvaldi, Emanuele Trevi, Marcello Fois, Raffaele La Capria, Erri De Luca e Gianrico Carofiglio. Per il ventesimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio poi, saranno previste numerose iniziative.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Salone del Libro di Torino, a questo indirizzo:

http://www.salonelibro.it/




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery