Le Vere Primarie di Cetto La Qualunque nella bufera: brogli e sequestro del SitoAssessorato ai Beni Culturi in Sicilia, dopo Battiato alla Cultura adesso Crocetta punta su Zichichi


Al via oggi il Torino Film Festival

Data pubblicazione : 23/11/2012




Dopo le polemiche dovute al rifiuto del Gran Premio Torino da parte di Ken Loach, adesso spazio al cinema. Prende il via oggi la trentesima edizione del Torino Film Festival, che durerà fino all'1 dicembre. La serata di inaugurazione avrà luogo all’Auditorium Giovanni Agnelli. Il direttore è Gianni Amelio, all'ultimo mandato, mentre la madrina di questa edizione è Claudia Gerini.

Il Festival è destinato a suscitare immediato interesse, con l'apertura che toccherà a 'Quartet', esordio alla regia di Dustin Hoffman. Ma le anteprime saranno molte, considerando che i film presenti nelle varie sezioni sono 263, tra cui 43 anteprime mondiali, 11 anteprime internazionali, 13 anteprime europee e 81 anteprime italiane. 

Tra gli italiani figurano 'Noi non siamo come James Bond' di Mario Balsamo, 'Smettere fi fumare fumando' di Gipi, 'Su Re' di Giovanni Columbu, 'Amleto2' di Felice Cappa, 'Dimmi che destino avrò' di Peter Marcia, 'L'ultimo Pastore' di Marco Bonfanti e 'Casa Dolce Casa' di Tonino De Bernardi.

Ottimo poi lo scenario internazionale con 'Anna Karenina' di Joe Wright con Keira Knightley e poi 'Holy Motors' di Leos Carax, 'The Lords of Salem' di Rob Zombie, il remake di 'Maniac' di William Lustig con Elijah Wood, e 'Chained' di Jennifer Lynch, figlia di David.

Maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale www.torinofilmfest.org.




Fonte: Screenweek

Gli Ultimi Video & Gallery