'Stai lontana da me', Ambra Angiolini ed Enrico Brignano parlano del film in uscitaMika presenta 'Songbook Vol. 1', raccolta dei suoi successi in uscita il 12 novembre


Al via stasera il Festival Internazionale del Film di Roma

Data pubblicazione : 08/11/2013




Prende il via oggi sotto la direzione di Marco Müller l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si concluderà il prossimo 17 novembre. A disposizione degli spettatori le sale Auditorium Parco della Musica per un totale di oltre quattromila posti a sedere.

"Per dieci giorni, la struttura firmata da Renzo Piano sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema e non solo, ospitando proiezioni, mostre, eventi, convegni, dibattiti" scrivono gli organizzatori "I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo".

Il Festival ha quattro sezioni: il Concorso internazionale, la sezione CinemaXXI dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale, il concorso Prospettive Doc Italia dedicato ai documentari e la sezione Fuori Concorso.

Il Presidente della Giuria Internazionale è il regista 44enne James Gray (´Little Odessa´, ´I Padroni della Notte´, ´The Immigrant´), mentre il regista e fotografo Larry Clark, che ha vinto l´anno scorso il Marc´Aurelio d´Oro per il miglior film con ´Marfa Girl´ presiede CinemaXXI.

Gli italiani in gara sono tre: ´Take five´ di Guido Lombardi, "Tir" di Alberto Fasulo e "Corpi estranei" di Mirko Locatelli. Presente anche "L´ultima ruota del carro" con Elio Germano, diretto da Giovanni Veronesi. che apre invece fuori concorso il festival.

Tra i fim stranieri, oltre all´anteprima di ´Hunger Games: La ragazza di fuoco´, ci sono in concorso ´Dallas Buyers Club´ di Jean-Marc Vallée con Matthew McConaughey e Jared Leto, ´Out of the Furnace´ di Scott Cooper con Christian Bale e Casey Affleck ed ´Her´ di Spike Jonze con Joaquin Phoenix e Amy Adams.

Molti i divi attesi sul red carpet, tra cui Christian Bale, Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Jennifer Lawrence, Jared Leto, Casey Affleck, Rooney Mara, John Hurt, Wes Anderson, Spike Jonze e Johathan Demme.





Gli Ultimi Video & Gallery