I ritratti delle celebrità fatti con le emoijFrancesco Arca è diventato papà, la compagna Irene Capuano ha messo al mondo la piccola Maria Sole


Al via stasera la 72/a edizione del Festival del Cinema di Venezia: apre fuori concorso 'Everest'

Data pubblicazione : 02/09/2015




La 72/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia apre i battenti. A inaugurare la manifestazione è stasera il film ´Everest´ del regista islandese Baltasar Kormàkur che vede nel cast tra gli altri Jake Gyllenhaal, Keira Knightley, Robin Wright, Jason Clarke e Josh Brolin.

Il film, proiettato fuori concorso, racconta la tragedia di una scalata alla vetta più ambita dagli alpinisti di tutto il mondo, l´Everest, appunto, che avvenne nel 1996 e che vide la scomparsa di ben 9 componenti della spedizione.

All´apertura della Mostra e alla proiezione del film parteciperà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nonché una parata di vip attesi al Lido per questa inaugurazione. Il Festival durerà fino al 12 settembre. Madrina di questa 72/a edizione è Elisa Sednaoui.

Sono quattro i registi italiani in corsa per il Leone d´Oro nella sezione ´Venezia 72´: Marco Bellocchio, con ´Sangue del mio sangue´, Luca Guadagnino con ´A bigger splash´, Giuseppe Gaudino con ´Per amor vostro´ e l´esordiente Piero Messina con ´L´attesa´.




Gli Ultimi Video & Gallery