Il Biopic 'jOBS' con Ashton Kutcher ha una data di uscitaAlex James parla delle nuove registrazioni in studio dei Blur: 'Il risultato? Davvero eccezionale'


Alessandro Preziosi interpreterà Don Peppe Diana in una fiction

Data pubblicazione : 13/06/2013




Sarà Alessandro Preziosi a interpretare in una fiction il prete di Casal di Principe Don Peppe Diana ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994 per le sue battaglie contro la criminalità organizzata. La fiction sarà co-prodotta da Aurora Film e Rai e andrà in onda nel marzo 2014, in occasione del ventennale dell'assassinio del sacerdote.

La presentazione del film per la tv avverrà il prossimo 4 luglio nel corso del 'Festival dell’Impegno civile' organizzato dall'Associazione 'Libera contro le mafie': "Sarebbe stato il 55esimo compleanno di don Peppe" ha detto Valerio Taglione, coordinatore del comitato nato in memoria del prete barbaramente ucciso nella sua sagrestia dal Clan dei Casalesi.

"E’ stato un percorso sofferto" ha siegato Gianandrea Pecorelli di Aurora Film "per alcuni anni, anche in Rai non si è ritenuto importante dare il giusto rilievo a figure che, come don Peppe, hanno segnato la storia recente del nostro Paese e sono d’esempio anche per i giovani".

La fiction sarà diretta da Antonio Frazzi che ha già collaborato in passato con Preziosi nel telefilm 'Il Commissario De Luca' tratto dai noir di Carlo Lucarelli vincitore nel 2008 del premio Kineo come migliore film televisivo al Festival di Venezia.




Gli Ultimi Video & Gallery