Taylor Swift, Muse e No Doubt tra le esibizioni degli EMA 2012John Travolta e Olivia Newton-John di nuovo insieme


Alex Zanardi diventa l'atleta simbolo delle Paralimpiadi

Data pubblicazione : 02/10/2012




Un sondaggio online promosso dal Comitato Paralimpico Internazionale ha indicato come atleta più rappresentativo dei giochi che si sono svolti in Inghilterra dal 27 luglio al 12 agosto scorsi l'italiano Alex Zanardi, che nell'ultima edizione della competizione ha vinto due ori e un argento.

"Certo che se domani il genio della lampada mi chiedesse di esaudire un desiderio gli direi di ridarmi le gambe" ha dichiarato recentemente Zanardi "ma se questo volesse dire non vivere le cose belle che poi mi sono successe, beh, grazie no".

“Questo successo, che non è solo mio, ma di tutto il movimento paralimpico, rispecchia ciò che le mie gare e le medaglie conquistate hanno lasciato nella mente e soprattutto nel cuore delle persone contribuendo spero a fare guardare in modo diverso il mondo della disabilita“ ha detto ancora Zanardi, che potrebbe già ricevere il premio il prossimo l'11 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale dello sport paralimpico.

Alex Zanardi perse entrambe le gambe in un gravissimo incidente automobilistico avvenuto il 15 settembre 2001 sul circuito dell'EuroSpeedway Lausitz in Germania, dove gareggiava nel campionato CART.




Fonte: Vanity Fair

Gli Ultimi Video & Gallery