E Sting disse: 'Niente eredità ai miei figli''Star Wars Episodio VII', possibile slittamento dell'uscita a causa dell'infortunio di Harrison Ford


Alexandre Desplat presidente della Giuria Internazionale al Festival di Venezia 2014

Data pubblicazione : 23/06/2014




Il Presidente della Giuria Internazionale della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sarà il compositore francese Alexandre Desplat, 52 anni. A scegliere Desplat per il ruolo è stato il Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Il Festival di Venezia è in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Tra le colonne sonore composte da Alexandre Desplat figurano ´La ragazza con l´orecchino di perla´, ´Il profeta´, ´Il discorso del re´, ´Reality´, ´Grand Budapest Hotel´ e ´Godzilla´. Il compositore ha avuto sei nomination agli Oscar.

“Alexandre Desplat non è soltanto uno dei grandi compositori odierni di musiche da film ma un appassionato cinefilo, la cui straordinaria sensibilità artistica si somma a una profonda conoscenza del cinema, della sua storia, del suo linguaggio”, ha dichiarato Barbera.

Desplat ha espresso tutta la sua soddisfazione per la carica: “È un grande onore e un’ardua responsabilità essere presidente di giuria di un festival così prestigioso” ha detto “Il cinema italiano ha influenzato sia il mio gusto che la mia musica più di qualsiasi altro e sono orgoglioso di venire alla Mostra di Venezia l’anno dopo Bernardo Bertolucci”.




Gli Ultimi Video & Gallery