No! Il tastierista dei Rockets si inventa il furto dei dischi d'oro e di platino dalla sua casaEcco 'l'Artista', raccolta postuma di Enzo Jannacci, con un inedito


Anche i canali di Venezia nelle mappe tridimensionali di Google

Data pubblicazione : 19/11/2013




Navigare in gondola lungo i canali veneziani o passeggiare lungo le calli della magnifica Venezia? Adesso è possibile anche in digitale.

Il sistema tridimensionale di mappe di Google Street View ha infatti mappato la città lagunare grazie a un sistema di ripresa a spalle, che è stato posizionato anche a bordo di barche e ha permesso ai tecnici del gigante Internet di superare le difficoltà dovute alla caratteristica e unica conformazione urbana di Venezia.

"Qualcuno una volta ha descritto Venezia come ´senza dubbio, la più bella città costruita dall’uomo´ spiega Google sul suo blog "difficile non essere d’accordo. Oggi siamo lieti di condividere con voi le immagini panoramiche di uno dei luoghi più romantici al mondo".

"Abbiamo percorso moltissima strada - circa 430 km a piedi e 185 km in barca - catturando non solo i luoghi iconici ma diverse gemme nascoste" scrive ancora Google "Purtroppo, Street View non è in grado di offrirvi un ‘cicchetto’ in un classico Bacaro (un tipico bar veneziano), ma certamente vi dà l’opportunità di pianificare un viaggio nella città lagunare e dintorni".




Gli Ultimi Video & Gallery