Addio a Manolo Escobar, autore del re dei tormentoni 'El Porompompero'Paul McCartney circondato da star nel suo nuovo video 'Queenie Eye'


Andrea Brambilla non ce l'ha fatta, morto a 67 anni l'interprete di Zuzzurro

Data pubblicazione : 25/10/2013




"Ho pensato che si può guarire, son guariti in tanti" aveva detto Andrea Brambilla circa un mese fa, annunciando pubblicamente di essere malato di un tumore al polmone "Vorrei dirlo a tutti, specie ai malati giovani: occorrono volontà e ottimismo".

Putroppo l´attore, conosciuto soprattutto per lo squinternato personaggio del commissario Zuzzuro non c´è l´ha fatta e il male lo ha stroncato. Brambilla è morto nelle scorse ore. Aveva 67 anni. ll suo coraggioso messaggio deve comunque rimanere.

"Ieri sera ha avuto una crisi e oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22" ha dichiarato il suo compagno di sempre, Nino Formicola, inseparabile Gaspare della coppia comica e anche cognato di Brambilla.

"Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio" ha ancora spiegato "Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così".

"Andrea era un combattente vero" ha aggiunto Formicola "Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio".

I funerali dell´attore saranno celebrati sabato nella chiesa di San Vincenzo a Milano, mentre da oggi è stata allestita la camera ardente presso la casa funeraria San Siro.




Gli Ultimi Video & Gallery