Angelina Jolie, 39 anni, rivela che dopo una visita medica di controllo si è fatta rimuovere le ovaie e le tube di Falloppio. L´operazione è stata eseguita dopo che il controllo aveva evidenziato una sua forte predisposizione al cancro ovarico.
Jolie, che si era già sottoposta a una doppia mastectomia al seno nel 2013, anche in quel caso per evitare la predisposizione al tumore (sono morte di cancro sua madre, sua nonna e sua zia) ha raccontato la sua esperienza al New York Times in un editoriale intitolato ´Angelina Jolie Pitt: diario di un intervento chirurgico´.
"Avevo il 50% di possibilità di contrarre un tumore ovarico" scrive la Jolie sul quotidiano statunitense ´Avevo pianificato l´operazione già dai tempo. Si tratta di un intervento chirurgico meno complesso della mastectomia, ma i suoi effetti sono più gravi. In pratica si mette la donna in una condizione di menopausa forzata."
Dunque la Jolie, che ha tre figli naturali, non potrà più averne. L´operazione è stata effettuata nelle scorse settimane: "Ho attraversato e provato ciò che immagino abbiano provato altre migliaia di donne" ha ancora scritto l´attrice "Ho detto a me stessa di stare calma, di essere forte, e che non avevo motivo di pensare che non sarei arrivata a vedere i miei figli crescere e a incontrare i miei nipoti."
Come ha poi spiegato la Jolie nell´editoriale, il marito Brad Pitt le è stato accanto: "Ho chiamato Brad in Francia e lui mi ha raggiunta con il primo volo disponibile. In questi momenti della vita c´è tanta chiarezza. Si sa che cosa si sta vivendo e ciò che conta. E´ polarizzante."
Gli Ultimi Video & Gallery