Federica Pellegrini: 'Sono casa e piscina, voglio una famiglia e dei figli'Pif: 'Da luglio al lavoro su un nuovo film'


Angelina Jolie diventa Dama dalla regina Elisabetta per il suo impegno contro gli stupri di guerra

Data pubblicazione : 15/06/2014




Angelina Jolie, 39 anni, è diventata Dama onoraria dalla regina Elisabetta. Il titolo, uno dei più prestigiosi del Regno Unito, le è stato attribuito per meriti umanitari. L´attrice è infatti da tempo impegnata nel sociale ed è inviata speciale delle Nazioni Unite.

Per esteso, il titolo conferito alla Jolie è quello di Dama Comandante dell´Ordine di San Michele e San Giorgio, e le è stato attribuito in particolare per il suo impegno contro gli stupri di guerra.

Jolie ha detto di aver ridimensionato i suoi ruoli cinematografici per concentrarsi sulle cause umanitarie: "Ricevere questo riconoscimento è un grande un onore e significa molto per me" ha dichiarato l´attrice statunitense. 

Non essendo cittadina britannica la Jolie non avrà però il diritto di utilizzare il titolo di ´Dama´ prima del suo nome. Precedenti cittadini USA destinatari di onorificenze cavalleresche da parte della regina Elisabetta sono stati il regista Steven Spielberg, il fondatore di Microsoft Bill Gates e l´ex presidente Ronald Reagan.




Gli Ultimi Video & Gallery