Norah Jones a Che Tempo che fa con il suo nuovo disco 'Little Broken Hearts' [Video]Sinéad O'Connor cancella il tour: 'Disturbi bipolari'


Angelina Jolie diventa cittadina onoraria di Sarajevo

Data pubblicazione : 23/04/2012




Angelina Jolie non è solo alla ribalta delle cronache di questi giorni per il suo prossimo matrimonio con Brad Pitt. Con la motivazione di aver "contribuito a preservare la verità degli avvenimenti" l'attrice statunitense è stata infatti recentemente insignita della cittadinanza onoraria della Città di Sarajevo.

Il riconoscimento è stato deciso con voto unanime dal consiglio regionale della capitale bosniaca, che ha riconosciuto l'importanza per la città del film della Jolie "Nel paese del sangue e del miele" con il quale nel 2011 ha affrontato i temi legati al conflitto in Bosnia, che ha coinvolto Sarajevo in modo pesante e drammatico.

Il film, esordio alla regia di Angelina Jolie, racconta la storia di una musulmana e di un serbo che si innamorano prima dell'inizio del conflitto e che vedono il loro amore e le loro vite sconvolte dall'arrivo della terribile guerra fratricida che ha insanguinato i balcani tra il 1992 e il 1995, causando più di 100mila morti.




Fonte: Corriere.it

Gli Ultimi Video & Gallery