Michael Keaton nel cast di Spider-Man: HomecomingQuando i protagonisti di famosi film si fanno un selfie


Angelina Jolie diventa docente alla London School of Economics: master in 'Donne, Pace e Sicurezza'

Data pubblicazione : 24/05/2016



Gli alunni della London School of Economics avranno presto un´insegnate davvero speciale. Il prestigioso istituto inglese ha annunciato che sarà assegnato un corso ad Angelina Jolie.

L´attrice, 40 anni, sarà visiting professor al master in ´Donne, Pace e Sicurezza´, temi che la vedono impegnata in qualità di inviata speciale delle Nazioni Unite.

Il suo ruolo alla LSOE inizierà il prossimo anno. Il corso, è destinato a sviluppare strategie per promuovere la parità di genere e aumentare la partecipazione economica, sociale e politica delle donne e la loro sicurezza.



"Spero che altre istituzioni accademiche seguano questo esempio" ha dichiarato la Jolie in un comunicato.

"E´ fondamentale che si allarghi la discussione su come progredire sul tema dei diritti delle donne" ha aggiunto l'attrice "e come farla finita con i crimini che colpiscono in misura sproporzionata le donne, come per esempio le violenze sessuali durante i conflitti."

La Jolie è da tempo impegnata nel sociale e nel 2014, per la sua attività contro gli stupri di guerra, è stata insignita del titolo di Dama onoraria dalla regina Elisabetta, uno dei più prestigiosi del Regno Unito.

Angelina Jolie e Brad Pitt, un paio di mesi fa si sono trasferiti a Londra con la loro numerosa prole.



Mentre la Jolie si occupa del suo impegno nel sociale, Pitt, 52 anni, è in Inghilterra per lavorare al sequel di ´World War Z´.

La Jolie, Pitt e i loro figli Maddox di 14 anni, Pax di 12, Zahara di 11, Shiloh di 9, e le gemelle Knox e Vivienne di 7 anni, si sono trasferiti in una casa presa in affitto.




Gli Ultimi Video & Gallery