Michael Douglas e Matt Damon coppia omosessuale nel nuovo film di Steven SoderberghIl nuovo album 'Random Access Memories' dei Daft Punk in streaming gratuito su iTunes


Angelina Jolie shock: 'Ho fatto una duplice mastectomia preventiva'

Data pubblicazione : 14/05/2013




Con una lettera pubblicata sul New York Times dal titolo 'My Medical Choice', Angelina Jolie svela coraggiosamente di aver preso una decisione difficilissima per tutelare la sua salute, che l'ha portata a sottoporsi a una duplice mastectomia preventiva, dopo aver scoperto di essere portatrice del gene 'BRCA1', il quale aumenta il rischio di tumori al seno e alle ovaie in modo esponenziale.

"I medici ritenevano che avessi l’87% di probabilità di sviluppare un cancro" spiega l'attrice 38enne nella sua lettera al quotidiano statunitense "Per i miei figli ho scelto di minimizzare i rischi. La vita ci mette davanti molte sfide, ma non ci devono spaventare quelle di cui possiamo assumerne il controllo".

L'intervento è avvenuto il 27 aprile scorso ed è durato quasi 8 ore: "Quando ti risvegli, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza" scrive la Jolie "Ma dopo pochi giorni si può già tornare a una vita normale".  

La scelta dell'attrice è derivata anche da una dolorosa esperienza personale: "Mia madre ha combattuto il tumore per quasi un decennio ed è morta a 56 anni. Ha tenuto duro abbastanza per conoscere il primo dei suoi nipoti e per tenerlo tra le proprie braccia. Ma gli altri miei bambini non avranno mai la possibilità di sapere quanto era amorevole e gentile. Ora posso dire loro che non devono temere di perdere anche me".




Gli Ultimi Video & Gallery