Il Doc di Scorsese su George Harrison, come una cometa: nelle sale solo il 19 aprileRenzo Arbore, esce in DVD il meglio di 'D.O.C.'


Annunciate le candidature dei David di Donatello

Data pubblicazione : 12/04/2012




Correva l'anno 1956 e per la prima volta venivano assegnati i Premi David alla migliore produzione cinematografica italiana e straniera. L'idea fu quella di istituire un premio basato sugli stessi criteri degli Oscar americani, utilizzando come simbolo del premio la statua del David scolpita a Firenze da Donatello e riprodotta in oro da Bulgari. 

Nel corso degli anni, i David hanno assunto sempre maggior importanza e prestigio, premiando ogni anno i migliori rappresentanti del mondo del cinema. Anche l'edizione 2012 avrà come culmine la cerimonia di premiazione, che si terrà venerdì 4 maggio all’Auditorium della Conciliazione di Roma.

La giuria, formata da membri dell’Accademia del Cinema Italiano, ha appena annunciato quali sono le candidature di quest'anno: a fare incetta di nomination è stato "Romanzo di una strage" di Marco Tullio Giordana che ha ottenuto ben 16 candidature. Seguono "Habemus Papam" di Nanni Moretti con 15 e "This Must Be the Place" di Paolo Sorrentino con 14. A "Cesare deve morire" dei fratelli Taviani e a "Magnifica Presenza" di Ferzan Ozpetek sono invece andate 8 nomination.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery