Lady Gaga e Justin Bieber in 'Men in Black 3'Secondo People la più bella del 2012 è Beyoncé


Annunciati i Giurati del Festival di Cannes

Data pubblicazione : 26/04/2012




Nanni Moretti, presidente della Giuria del prossimo Festival del cinema di Cannes che si svolgerà 16 al 27 Maggio ha adesso i suoi giurati, che saranno chiamati a decidere quale opera avrà diritto alla Palma d'oro 2012.

Tra i nomi di coloro che avranno il compito di giudicare i film in concorso figurano lo stilista Jean Paul Gaultier, la modella tedesca diventata poi attrice Diane Kruger e l'attore scozzese Ewan McGregor. A dare l'annuncio dei primi nomi dei giurati nel corso del programma mattutino La Matinale, in onda sull'emittente francese Canal Plus, è stato il delegato generale del festival Thierry Fremaux. 

Oltre ai succitati Gautier, Kruger e McGregor faranno parte della giuria anche lo scrittore americano Alexander Payne e il regista haitiano Raoul Peck, il regista inglese Andrea Arnold, il palestinese Hiam Abbass e l'attrice francese Emmanuelle Devos.

La partecipazione alla giuria del festival da parte di Jean Paul Gaultier nella giuria del festival, vede per la prima volta nella storia del concorso uno stilista nel ruolo di giurato:  “Jean Paul Gaultier è un designer che ha lavorato in molti film" ha detto Fremaux "Gautier è un uomo gioioso, curioso, generoso ed entusiasta, nonché un cinefilo".




Fonte: Hollywood Reporter

Gli Ultimi Video & Gallery