Gwyneth Paltrow e Chris Martin, concluse le pratiche di divorzioDiventare una star di Instagram...A 87 anni: 'Sono quella che fin dal 1928 vi soffia gli uomini'


Annunciati i componenti della giuria di Cannes 2015, tra i giurati Sophie Marceau, Jake Gyllenhaal e Sienna Miller

Data pubblicazione : 22/04/2015



Gli organizzatori hanno annunciato i nomi dei componenti della giuria che dovrà decidere a quale film assegnare la Palma d´oro tra quelli in gara nel corso della 68/a edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio.

Come era già noto, per la prima volta nella storia della manifestazione, la presidenza della giuria del Festival di Cannes sarà affidata a due persone: i registi e fratelli Joel ed Ethan Coen.

Al loro fianco ci saranno le attrici Sophie Marceau e Sienna Miller, l´attore americano Jake Gyllenhaal, l´attrice spagnola Rossy de Palma, il regista messicano Guillermo del Toro, il regista canadese Xavier Dolan e la compositrice maliana Rokia Traoré.

Nessun italiano quindi in giuria, per un´edizione che quest´anno vede in corsa per la Palma d´oro   ben tre film di registi italiani: ´Il racconto dei racconti´ di Matteo Garrone, ´Mia madre´ di Nanni Moretti e ´Youth - La giovinezza´ di Paolo Sorrentino.




Gli Ultimi Video & Gallery