Miley Cyrus torna acqua e sapone nel nuovo video 'Malibu'Eurovision 2017, solo sesto posto per Francesco Gabbani, ma riceve Premio della stampa


Antonio Banderas e Alec Baldwin nel biopc sulla vita di Ferruccio Lamborghini

Data pubblicazione : 13/05/2017



Dopo tanti progetti cinematografici e televisivi incentrati sulla vita di Enzo Ferrari, arriva il biopic dedicato alla figura di un altro grandissimo protagonista del mondo dei motori italiano, Ferruccio Lamborghini.

Il regista del film sarà all´altezza dell´ambizioso progetto: il britannico Michael Radford, già dietro alla macchina da presa in pellicole come "Il Postino", in cui vi è l´ultima toccante interpretazione di Massimo Troisi e ne "Il Mercante di Venezia" con Al Pacino.


Antonio Banderas / Facebook

Anche il cast si preannuncia stelliare. A interpretare il fondatore della casa automobilistica di Sant´Agata Bolognese sarà Antonio Banderas.

La rossa di maranello non poteva comunque mancare in un film su Ferruccio Lamborghini, notoriamente grande rivale di Enzo Ferrari, che avrà invece il volto di Alec Baldwin.

Il film sarà basato sulla biografia "Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale", scritta dal figlio dell´imprenditore, Tonino Lamborghini. La sceneggiatura è stata affidata al Premio Oscar Bobby Moresco (´Crash´, ´Million Dollar Baby´) .


Alec Baldwin / Instagram

"Il mio libro è l´unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre" ha dichiarato Tonino Lamborghini "Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione."




Gli Ultimi Video & Gallery