Il tatuaggio temporaneo? Con l'arrivo della bella stagione è anche profumatoLaetitia Casta si è sposata: matrimonio super-segreto con Louis Garrel


Ariana Grande diventerà cittadina onoraria di Manchester

Data pubblicazione : 14/06/2017



Ariana Grande diventerà cittadina onoraria di Manchester. Il riconoscimento le sarà attribuito in seguito al concerto da lei organizzato in risposta all´attacco terroristico avvenuto al temine di un suo precedente show che si era svolto nella città inglese.

"Abbiamo tutti avuto modo di essere incredibilmente orgogliosi della resilienza e della solidarietà di Manchester" ha detto Sir Richard Leese, Leader of the Council della città. "I cittadini hanno risposto con amore a coraggio, invece che con odio e paura. E Ariana Grande ha esemplificato perfettamente questo spirito."


Ariana Grande / Facebook

Nell´attentato avvenuto lo scorso 22 maggio alla Manchester Arena, hanno perso la vita 22 persone, perlopiù giovanissime e sono rimaste ferite decine di altre persone. L´attentatore suicida, identificato come il 22enne Salman Abedi, si è fatto saltare in aria in mezzo alla folla che stava lasciando il concerto.

La Grande è riuscita a organizzare poco tempo dopo il tragico episodio un nuovo show denominato ´One Love Manchester´ a cui hanno partecipato molti altri artisti e che si è tenuto il 4 giugno allo stadio di cricket della città nel cuore dell´Inghilterra ´Old Trafford Cricket Ground´ .


Ariana Grande / Facebook

I proventi del concerto, che ha visto salire sul palco nomi come Katy Perry, Miley Cyrus, Coldplay, Niall Horan, Pharrell Williams, Justin Bieber, Take That e Liam Gallagher, sono andati interamente in beneficenza a favore delle vittime dell´attentato del 22 maggio e dei loro famigliari.

Fortunatamente l´evento One Love Manchester, a cui hanno partecipato più di 50mila persone, si è svolto senza incidenti e la raccolta fondi è stata un successo: sono statti donati più di 2milioni e mezzo di euro.


Ariana Grande / Facebook

"Il vostro amore e l´unità che state dimostrando è la medicina che serve al mondo in questo momento" aveva detto la Grande rivolta al pubblico del One Love Manchester.

La popstar è attesa domani sera a Roma per un concerto al Palalottomatica. Altissime ovviamente le misure di sicurezza con rigidi controlli all'ingresso per le oltre 6mila persone che hanno acquistato il biglietto.







Gli Ultimi Video & Gallery