Elena Santarelli annuncia il suo matrimonio con Bernardo CorradiFederico Zampaglione ritorna al genere horror con 'Tulpa', ecco il trailer italiano


Arriva '13': i Black Sabbath ruggiscono ancora e in streaming gratuito

Data pubblicazione : 04/06/2013




I Black Sabbath, uno dei gruppi che hanno fatto la storia dell'Heavy Metal incidendo pezzi come 'War Pigs', 'Paranoid' e 'Hole in the Sky' i quali continuano a influenzare le band di tutto il mondo, ha ancora voglia di fare musica e lo dimostra il fatto che l'11 giugno sarà in uscita il loro prossimo album '13', una sorta di testamento spirituale per i loro fan.

L'album vede insieme i componenti della formazione originale Ozzy Osbourne (voce), Tony Iommi (chitarra) e Geezer Butler (basso). La band non ritornava in studio dal 1995, anno di uscita di 'Forbidden'. Osbourne non era nella formazione da ben 34 anni.

La realizzazione di '13' è stata una vera e propria sfida, complicata dai problemi di salute di Tony Iommi - ha un tumore - e la rinuncia del batterista Bill Ward, come ha spiegato il produttore del disco Rick Rubin.

"Non è stato facile" ha ammesso Rubin "Al di là delle questioni personali tra i membri della band c'era una presenza invisibile a condizionare tutto: la necessità di non intaccare la storia e il mito dei Black Sabbath. E l'unico modo per lavorare è stato cercare di realizzare il loro miglior album di sempre".

Il gruppo statunitense ha deciso di offrire l'opportunità di ascoltare in anteprima streaming e gratuitamente l'album '13', che è disponibile su iTunes a questo indirizzo.




Gli Ultimi Video & Gallery