Heil, luna: in iron Sky la svastica sventola sul satelliteUn messaggio nella segreteria da Tom Hanks? 25mila dollari


Arriva nelle sale Diaz, il racconto dei fatti del G8

Data pubblicazione : 06/04/2012




Il 13 aprile esordirà nelle sale cinematografiche italiane "Diaz: don’t clean up this blood", film diretto da Daniele Vicari che ha l'intento di raccontare nel modo più oggettivo possibile i fatti avvenuti il 21 luglio 2001 a Genova nel corso del G8, quando il VI Reparto mobile della polizia di Stato fece irruzione nella scuola Diaz, centro del coordinamento del Genoa Social Forum. Gli attivisti fermati furono 93. I feriti furono 61, dei quali 3 in prognosi riservata e uno in coma.

“Raccontiamo la storia attraverso punti di vista diversi: poliziotti, giornalisti, manifestanti, pensionati, affinché lo spettatore non sia travolto dalla narrazione prepotente e si faccia un’idea più ampia possibile” ha dichiarato Daniele Vicari a SkyTG24 “Nel film non ci sono teorie, ma fatti accertati dalle sentenze”.

Diverso il punto di vista del Sap, il Sindacato autonomo di polizia: “Ci voleva più equilibrio” ha dichiarato il segretario nazionale del sindacato Stefano Paoloni “Diaz, come pure Acab qualche mese fa, di questi tempi non aiutano la pacificazione, anzi, rischiano di fomentare".




Fonte: Sky

Gli Ultimi Video & Gallery