Forbes: classifica 'Highest-Paid Celebrities Under 30': la più ricca è Taylor SwiftRobert Downey Jr. produrrà e dirigerà la serie tv 'Singularity'


Asia Argento ci ripensa, tornerà a recitare: sarà protagonista di un horror diretto dall'ex marito

Data pubblicazione : 18/11/2016



Tempo fa, al Festival di Cannes, presentando il film da lei diretto ´Incompresa´, Asia Argento aveva dichiarato che non sarebbe più tornata a recitare.

"Ho fatto l´attrice per trent´anni...Ma ora non mi interessa più" aveva detto piuttosto tranchant. Sembrerebbe proprio però che la Argento, 41 anni, abbia fatto marcia indietro.



La regista e attrice romana è infatti protagonista di un horror le cui riprese sono attualmente in corso, dal titolo ´L´esecutrice´, che sarà diretto dell´ex marito Michele Civetta - con cui è stata sposata dal 2008 al 2013. I due hanno avuto un figlio, Nicola, di 8 anni.

Civetta è anche regista sia di differenti videoclip musicali: ha collaborato con artisti come Lou Reed, Yoko Ono e Sean Lennon, che di spot pubblicitari, tra gli altri per Coca-Cola e Martini & Rossi.

Civetta dirigerà il film a quattro mani con Joseph Schuman. Nel cast, oltre alla Argento, ci sono Jonathan Caouette, Franco Nero, Ninetto Davoli, Barbara Steele e Stella Schnabel.



La pellicola, ispirata ai primi lavori di Roman Polanski, racconta la storia di una donna che, rientrata da Londra in Toscana per seguire le volontà della madre morta, dovrà fare i conti con il suo passato, che è in qualche modo collegato allo spettro di una donna in rosso.

Asia Argento ha all´attivo come attrice più di 40 film. Il suo debutto sul grande scherno è avvenuto a soli 11 anni nel film di Lamberto Bava ´Dèmoni 2... L´incubo ritorna´, mentre l´ultima pellicola a cui ha partecipato è stata ´Cadences obstinées´ del 2013, per la regia di Fanny Ardant.




Gli Ultimi Video & Gallery