Al via oggi il Torino Film Festival'Rock N Roll Love Affair', primo video tratto dal prossimo album di Prince


Assessorato ai Beni Culturi in Sicilia, dopo Battiato alla Cultura adesso Crocetta punta su Zichichi

Data pubblicazione : 23/11/2012




Dopo la proposta di assessorato alla cultura a Franco Battiato, adesso il nuovo Governatore della Sicilia Rosario Crocetta fa spuntare un nuovo interessante nome, quello dello scienziato siciliano Antonino Zichichi, che potrebbe andare a coprire il ruolo di assessore ai Beni culturali della Regione.

"Ho avviato contatti con il professore Antonino Zichichi, che si trova a Ginevra e con il quale mi sentirò oggi telefonicamente, per affidargli l'incarico di assessore ai beni culturali" ha dichiarato Crocetta "L'incarico a Zichichi" ha aggiunto il Governatore "ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Sicilia, grazie all'apporto di uno studioso di fama internazionale. Una scelta che conferma la mia intenzione di varare una giunta di alto profilo svincolata dalle logiche e dai veti dei partiti".

Zichichi ha 83 anni ed è di origini trapanesi. Lo scienziato è professore emerito di Fisica all'università di Bologna ed è a capo di un gruppo di ricerca al Cern di Ginevra. Presiede inoltre il centro Enrico Fermi di Roma e il Centro Ettore Majorana di Erice (Trapani), da lui fondato nel '63.




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery