La versione restaurata di 'C'era una Volta in America' arriva al cinema: ecco il trailer'Ecco', il nuovo disco di Niccolò Fabi


Asterix e Obelix: al servizio di Sua Maestà

Data pubblicazione : 17/10/2012




'Asterix e Obelix: al servizio di Sua Maesta' sarà una delle rare produzioni europee ad uscire contemporaneamente nei vari mercati del vecchio continente, tra fine ottobre e inizio novembre.

La pellicola (in 3D) è la quarta trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi tratti dal fumetto francese creato da René Goscinny (testi) e Albert Uderzo (disegni). Il film è prodotto dalla Francia (Fidélité Films) con l'Ungheria (Cinetotal KFT), l’Italia (Lucky Red) e la Spagna (Morena Films) per un budget totale di 61 milioni di euro.

"Questo film è il nostro progetto più grande. E' la prima volta che Asterix è prodotto da un indipendente" dicono i produttori "La nostra idea era di fare un 'reboot', riprendere un franchise esistente e rigenerarlo ricentrando la storia sul duo formato da Asterix e Obelix".

"Se la moda degli ultimi vent'anni consiste nel fare inquadrature sempre più brevi, il 3D impone il contrario" ha dichiarato il regista Laurent Tirard "Perché la ricchezza dell'immagine è tale che se si procedesse in quel modo, si rischierebbe di far venire il mal di testa allo spettatore. Quando giri in 3D, devi privilegiare i piani sequenza e il ritmo deve darlo la recitazione degli attori".

Nel cast, Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne e Vincent Lacoste.




Fonte: Cineuropa

Gli Ultimi Video & Gallery