Festival Internazionale del Film di Roma 2014, scompare la Giuria: a votare sarà il pubblico Sapore di Sole : le Spytwins in onda su Rai1


Asti, in migliaia ai funerali di Giorgio Faletti

Data pubblicazione : 08/07/2014




Si sono svolti oggi ad Asti nella chiesa della Collegiata di San Secondo i funerali di Giorgio Faletti, scomparso pochi giorni fa a causa di un tumore che gli era stato diagnosticato alcuni mesi fa.

Al rito funebre erano presenti migliaia di persone: parenti, amici, colleghi e tanti cittadini che hanno voluto rendere omaggio all´artista. Tra i volti noti che hanno partecipato alla cerimonia funebre, Enrico Beruschi, Paolo Conte, Franco Neri e Luciana Littizzetto.

"Di lui mi mancheranno soprattutto i suoi libri" ha detto Paolo Conte, anche lui astigiano "Era un uomo intelligentissimo e spiritosissimo" ha continuato "L´ultima volta che ci siamo visti mi ha raccontato una barzelletta. E i suoi libri erano scritti da dio".

"Era un uomo di una vitalità, creatività, generosità straordinarie, aveva una presa diretta con la vita, ancora non riesco a crederci" ha invece dichiarato Ernesto Ferrero, direttore del Salone internazionale del libro di Torino "Aveva una grande professionalità, era il classico artigiano piemontese che sapeva fare bene tutte le cose che faceva".




Gli Ultimi Video & Gallery