'Chirurgia digitale', ecco delle immagini che dimostrano definitivamente la potenza del fotoritoccoJanet Jackson madre a 50 anni: è nato Eissa


AstroSamantha è mamma, Samantha Cristoforetti ha dato alla luce Kelsey Amal

Data pubblicazione : 03/01/2017



Samantha Cristoforetti è diventata madre di una bimba. L´astronauta italiana ha dato alla luce la piccola già a fine novembre, ma la notizia è emersa solo nelle scorse ore. Il fatto che fosse in dolce attesa era già noto dall´ottobre del 2016.

AstroSamantha, come è stata ribattezzata la 39enne di Milano, dopo essere diventata la prima astronauta italiana a lasciare l´atmosfera terrestre, ha partorito la bimba in una clinica di Colonia, in Germania.



Il padre è il fidanzato francese Lionel Ferrà, addestratore dell´Agenzia Spaziale Europea (Esa). Il doppio nome della bimba significa coraggiosa (Kelsey) e speranza (Amal).

La Cristoforetti, in qualità di astronauta dell´Esa, ha partecipato tra il 2014 e il 2015 alla missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) denominata ´Futura´.



L´astronauta, nel periodo in cui è rimasta in missione, ha fatto massiccio utilizzo dei social network, in particolare Twitter e ha partecipato in collegamento dalla stazione spaziale a differenti programmi televisivi, diventando estremamente popolare. La missione Futura si è conclusa nel giugno dello scorso anno.

AstroSam, grazie alla suo soggiorno di 199 giorni sulla Iss, detiene il record europeo e femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo.







Gli Ultimi Video & Gallery