Manuela Arcuri incinta: 'E' da un anno che lo cercavamo'Lucio Dalla riposa adesso nella tomba di famiglia nella zona momumentale del cimitero di Bologna


Auguri a Catherine Deneuve, oggi compie 70 anni

Data pubblicazione : 22/10/2013




Catherine Deneuve, icona di bellezza e classe compie oggi 70 anni. L´attrice è infatti nata a Parigi il 22 ottobre 1943. Figlia d´arte - suo padre era l´attore Maurice Dorléac la madre è l´attrice teatrale e doppiatrice Renée Deneuve - ha lavorato nella sua carriera con i più grandi registi francesi e internazionali.

Il suo debutto avvenne nel 1956 ad appena 13 anni, in ´Le collegiali´ (Les Collégiennes) di André Hunebelle. Tra i registi che l´hanno voluta sul loro set nomi come Claude Chabrol, Luis Buñuel, François Truffaut, Claude Lelouch e Jean-Pierre Melville: in pratica l´Olimpo dei registi transalpini. Tra gli italiani, Pasquale Festa Campanile, Mario Monicelli, Dino Risi, Mauro Bolognini e Marco Ferreri. E poi Roman Polanski, Robert Aldrich e Lars Von Trier.

"Mi sento audace come quando avevo 20 anni" dice l´attrice a Vogue "Ho sempre cercato di andare fino in fondo a tutte le cose, non per provocazione ma per curiosità. Il pericolo non mi ha mai fatto paura".

La Deneuve, che è stata sposata dal 1965 al 1972 con il fotografo David Bailey ha avuto due figli: Christian, nato nel 1963 dalla sua relazione con il regista Roger Vadim e Chiara, nata nel 1972 dalla sua relazione con Marcello Mastroianni.




Gli Ultimi Video & Gallery