Paul McCartney assolve Yoko Ono: 'Non fu lei la causa della fine dei Beatles'Finalmente in CD E DVD il live integrale dei Doors del '68 all'Hollywood Bowl, con tre pezzi inediti


Auguri a Winona Ryder, oggi 41enne

Data pubblicazione : 29/10/2012




Auguri a Winona Ryder, che compie oggi 41 anni. L'attrice è infatti nata nel Minnesota il 29 ottobre 1971 con il nome di Winona Laura Horowitz. La sua, al primo giro di boa dopo i 40 anni è stata già una lunghissima carriera, che è iniziata a soli 13 anni, quando partecipò a 'Lucas' di David Seltzer del 1986.

La personalità della Ryder è senza dubbio complessa - a 20 anni è stata ricoverata per depressione e attacchi d'ansia - e non sono mancate nel corso del tempo crisi personali ed episodi che l'hanno posta sotto ai riflettori per fatti accaduti al di fuori del set, come quando nel 2001 venne accusata di aver rubato capi d’abbigliamento e farmaci e condannata a tre anni di libertà vigilata.

La Ryder ha ricevuto moltissimi riconoscimenti: il Golden Globe nel 1994 come Miglior attrice non protagonista per 'L'Età dell'innocenza' e due candidature all'Oscar, una nel 1994 come Miglior attrice non protagonista  per 'L'Età dell'innocenza' e una nel 1995 come Miglior attrice protagonista per 'Piccole donne'. Dal 2000 ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha anche una laurea honoris causa in Belle Arti.

La sua relazione più nota è stata quella con Johnny Depp, che è durata per quattro anni, dal 1989 al 1993. L'attore si era fatto tatuare sulla spalla la scritta "Winona Forever, che al termine della relazione ha però modificato in "Wino Forever".

Winona Ryder ha un'adorazione particolare per la sua collega Kate Winslet, della quale ha detto: "E’ bella, straordinaria e di talento. Guardo i suoi film più e più volte. L’ho incontrata una volta e non ho detto una parola, avevo le mani sudate…E’ come se me ne fossi un po’ innamorata”.




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery