Molto presto il grande scherno riserverà uno spazio da protagonista anche a Batgirl la versione femminile del Cavaliere oscuro, supereroina dell´universo fumettistico DC Comics.
A produrre la pellicola sarà la Warner Bros ed è già noto che alla sceneggiatura e alla regia ci sarà Joss Whedon, già dietro alla macchina da presa e alla scrittura in ´The Avengers ´ e nel sequel ´The Avengers: Age of Ultron´.
Batgirl / Facebook
Whedon passa dunque dall´universo Marvel a quello DC, e naturalmente cercherà di replicare il grande successo ottenuto con il gruppo di supereroi Marvel.
Il regista e sceneggiatore ha inoltre creato popolari serie televisive come ´Buffy l´ammazzavampiri´ e ´Agents of S.H.I.E.L.D.´
Nonostante Bargirl sia una delle supereroine più popolari al mondo, non aveva fino a oggi avuto un film da protagonista.
Batgirl / Facebook
La prima apparizione della donna pipistrello in un fumetto risale al 1967 come Barbara Gordon, figlia del commissario della polizia di Gotham City James Gordon.
Il film, che dovrebbe intitolarsi semplicemente ´Batgirl´, sarà il secondo tratto da un fumetto DC con protagonista una donna. Il primo è ´Wonder Woman´ con protagonista Gal Gadot, che è atteso nelle sale il prossimo giugno.
Per ora non sono noti altri dettagli né relativi alla storia, né al cast e soprattutto all´attrice che sarà chiamata a vestire il costume della donna pipistrello.
Gli Ultimi Video & Gallery