Si è suicidato Lucio Quarantotto, sue le parole di molte canzoni di Andrea BocelliLecce, un uomo apre il fuoco sul palco di Laura Pausini: un morto


Baustelle, nuovo disco a inizio 2013

Data pubblicazione : 01/08/2012




I Baustelle confermano che il loro sesto disco è in dirittura d'arrivo. L'album giunge a due anni di distanza da "I mistici dell'Occidente", uscito nel 2010. Non c'è ancora un titolo, ma è certo che sarà nei negozi nel gennaio 2013.

Il disco del trio composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini è stato registrato in parte in Polonia e in parte alla fortezza di Montepulciano, Paese di origine del gruppo: "L’ambiente ha finito per influenzare l’album" ha detto il chitarrista e cantante Francesco Bianconi  "Abbiamo utilizzato l’organo del Duomo. In Palazzo Ricci, dove c’è un’accademia musicale gestita dal conservatorio di Colonia, abbiamo rubato il suono di un pianoforte Steinway e di un clavicembalo".

"Alcune registrazioni della mia voce le ho fatte a casa dei miei genitori, giù ad Abbadia, con i pullman che passano in sottofondo" ha svelato ancora il musicista "E abbiamo anche invitato un coro locale".




Fonte: Soundsblog

Gli Ultimi Video & Gallery