Paul McCartney annuncia l'arrivo di un nuovo albumLeonardo DiCaprio e Nina Agdal coinvolti in un incidente stradale: 'Stanno bene'


Ben Affleck 'Testimone d'accusa', l'attore e regista si cimenta con un giallo di Agatha Christie

Data pubblicazione : 20/08/2016



Ben Affleck, a 44 anni torna alla regia per la sesta volta e lo fa riprendendo un grande classico come ´Testimone d´accusa´, tratto dall´omonimo racconto della regina del giallo Agatha Christie.

La prima trasposizione cinematografica del lavoro della scrittrice inglese uscì nelle sale nel 1957 ed era diretto dal grande Billy Wilder.

Per Affleck si tratta dunque di un confronto piuttosto impegnativo, considerando anche che la pellicola venne candidata a ben 6 premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia.



E tenendo presente che Affleck sarà inoltre protagonista del film, anche dal punto di vista attoriale, il confronto con il cast originale degli anni ´50 non scherza.

I protagonisti del film di Wilder erano star del calibro di Charles Laughton - candidato per il ruolo all´Oscar come Miglior protagonista - Tyrone Power, Marlene Dietrich ed Elsa Manchester.

La sceneggiatura del remake è stata affidata a Christopher Keyser (autore di serie TV come ´Cinque in famiglia´ e ´Tyrant´) e tra i produttori del film figura anche il nome di Matt Damon, amico di lunga data di Affleck.



Testimone d´accusa narra la storia dell´avvocato Wilfrid Robarts, che reduce da problemi di salute, decide di riprendere l´attività accettando la sfida di seguire il caso di un uomo accusato dell´omicidio di una ricca vedova e la cui colpevolezza sembra praticamente certa.




Gli Ultimi Video & Gallery