Nina Moric ricoverata per intossicazione: già dimessaRobbie Williams: 'Tre anni al massimo e mi ritiro'


Ben Affleck a Roma per presentare 'Argo', il suo terzo lavoro da regista

Data pubblicazione : 19/10/2012




Ben Affleck è a Roma per presentare 'Argo', fllm di cui è sia regista che protagonista. Affleck aveva già diretto in passato altre due pellicole, 'Gone Baby Gone' del 2007 e 'The Town' del 2010 (in cui era anche attore). Affleck è inoltre un ottimo sceneggiatore e ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1998 per 'Will Hunting - Genio ribelle'.

'Argo', che uscirà in Italia l'8 novembre ha già riscosso successo di pubblico e critica in USA. Il film si basa su una vicenda reale che accadde 33 anni fa, quando più di 60 cittadini americani vennero sequestrati in Iran nella sede diplomatica statunitense. Sei di loro riuscirono a fuggire e la CIA chiese l'intervento del loro migliore specialista in azioni di infiltrazione, che nel film è interpretato da Affleck. Il film è coprodotto da George Clooney. Nel cast figurano Bryan Cranston, Alan Arkin e John Goodman.

"Il mio non è un film politico" ha dichiarato il regista durante la conferenza stampa organizzata all'Hotel Hassler di Roma "Con 'Argo' volevo raccontare una storia, dei personaggi. Il film è soprattutto un omaggio a quelle persone che si sacrificano per salvare gli altri, lasciandosi alle spalle perfino la propria famiglia".




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery