I Muse pubblicano su YouTube il video del loro nuovo singolo 'Madness'MTV Video Music Awards 2012: tutti i vincitori


Benedetta Renault: regala a Ratzinger due Papamobili elettriche

Data pubblicazione : 06/09/2012




Il Papa da oggi è più ecologico. La casa automobilistica francese ha infatti donato a Benedetto XVI due esemplari di Papamobile elettriche. Si tratta di mezzi derivati dal modello "Kangoo Maxi Ze", ma accessoriate specificamente per il pontefice e per i suoi collaboratori.

La prima è di colore bianco ed è pensata per il Papa, che potrà utilizzarla per gli spostamenti all'interno dei confini della Città del Vaticano. La seconda invece, di colore blu è stata realizzata per essere utilizzata dalla scorta. La velocità di punta dei mezzi è di 90 chilometri orari. Ovviamente entrambe le vetture speciali sono completamente ecologiche.

Le particolari Kangoo Maxi Ze non verranno però utilizzate all'esterno delle mura vaticane, poiché per problemi di peso e accelerazione è stato impossibile equipaggiarle con vetri antiproiettile, come ha spiegato ai giornalisti Jacques Bousquet, presidente di Renault Italia.

La sfida è però aperta: infatti sia gli ingegneri Renault che quelli Mercedes, tradizionali aziende fornitrici delle Papamobili, stanno cercando di realizzare al più presto auto per il Papa che siano allo stesso tempo sicure ed ecologiche.




Fonte: Affaritaliani

Gli Ultimi Video & Gallery