Addio a Luigi De Filippo, ultimo erede artistico di una dinastia che ha fatto la storia del teatroLe scene di famosi film in 8 bit


Biagio Antonacci, videoclip diretto da Gabriele Muccino con Rosario e Beppe Fiorello





Regia e cast d’eccezione per il prossimo videoclip di Biagio Antonacci. Il cantante milanese, 54 anni, ha svelato che il filmato del suo nuovo singolo intitolato ‘Mio fratello’, il quale verrà diffuso il prossimo 6 aprile, sarà diretto da Gabriele Muccino e che nel cast ci sarà la coppia Beppe e Rosario Fiorello.


Biagio Antonacci / Facebook

“Ecco i protagonisti del mio nuovo video”, ha scritto Antonacci in un post pubblicato su Facebook. “Un cast eccezionale, per una canzone viva, che unisce , che muove. Grazie amici ... Siete stati generosi e grandiosi ... B.”

Antonacci ha allegato al post un’immagine che lo vede in compagnia di Rosario e Beppe Fiorello, Gabriele Muccino e Mario Incudine, artista folk siciliano che nel brano duetta in dialetto con il cantante.


Biagio Antonacci / Facebook

"È una storia universale, quella di una e mille famiglie", ha raccontato Antonacci al Corriere della Sera riferendosi al brano Mio fratello. "È una specie di parabola del figliol prodigo 2.0, laica, moderna e contemporanea in cui chi salva, salva soprattutto se stesso prima dell’altro."

"Le famiglie spesso si disgregano per liti tra fratelli", ha continuato il musicista, "ma il perdono può far tornare la festa che prelude al cambiamento e che toglie ogni dolore. Ho visto Beppe e Rosario che si guardavano con affetto, che si lasciavano andare, che cercavano complicità nell’altro. Stare sul set con Rosario è stato strano, particolare, emozionante."


Biagio Antonacci / Facebook

La canzone Mio fratello fa parte dell’album di Antonacci ‘Dediche e manie’, 14/o lavoro in studio del musicista, uscito il 10 novembre dello scorso anno. Il singolo anticipa il nuovo tour di Antonacci, che prenderà il via il 2 maggio da Acireale e prevederà date a Napoli, Milano e Roma.




Gli Ultimi Video & Gallery