Cannes: ottima accoglienza per 'Salvo' di Antonio Piazza e Fabio GrassadoniaCannes: rubati i gioielli delle star, bottino da un milione di euro


Bill Gates ritorna a essere l'uomo più ricco al mondo

Data pubblicazione : 18/05/2013




Bill Gates è rimasto 'in panchina' per 5 anni e adesso è ritornato a essere l'uomo più ricco del mondo. Il fondatore della Microsoft è infatti nuovamente in cima al Bloomberg Billionaires Index grazie a una fortuna personale valutata intorno ai 72,7 miliardi di dollari.

Il patrimonio di Gates ha avuto negli ultimi 12 mesi una crescita del 15,9% principalmente grazie alle azioni Microsoft in suo possesso, che hanno avuto buone performance a Wall Street. Gates ha superato di 600 milioni di dollari il secondo classificato del Bloomberg Billionaires Index e cioè il magnate messicano Carlos Slim che si è 'impoverito' del 4.1% fermandosi a 72,1 miliardi di dollari.

Nella classifica dei paperoni ci sono molti altri esponenti del mondo della tecnologia: Larry Ellison della società di software Oracle con 41,6 miliardi di dollari, Li Ka-shing della società di telecomunicazioni Hutchison Whampoa a 27,8 miliardi di dollari e i due co-fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin rispettivamente con 26,3 e 25,9 miliardi di dollari.

Occorre scendere al 27esimo posto per trovare un miliardario italiano, posizione in cui si trova Michele Ferrero dell'omonima industria dolciaria con un patrimonio di 23,2 miliardi di dollari. Al 37esimo posto si piazza invece il fondatore di Luxottica Leonardo del Vecchio, con un patrimonio di 18,6 miliardi di dollari.




Gli Ultimi Video & Gallery