Assassini di celluloide: l'attore più sanguinario della storia del cinema è Arnold SchwarzeneggerJimmy Page, leggendario chitarrista dei Led Zeppelin compie 70 anni


Bill Gates si riconferma a fine 2013 l'uomo più ricco del mondo

Data pubblicazione : 04/01/2014




I ricchi sono sempre più ricchi, secondo quanto evidenzia il Bloomberg Billionaires Index, lista delle 300 persone con i maggiori patrimoni individuali al mondo. Nel complesso, nel corso dell´ultimo anno i paperoni hanno aumentato la loro fortuna di 534 miliardi di dollari, raggiungendo un ammontare complessivo di 3.7 trilioni di dollari.

Delle 300 persone contemplate nella classifica, solamente 70 hanno registrato un calo del loro patrimonio. Bill Gates si conferma ancora una volta l´uomo più ricco del pianeta. Il 58enne ha una fortuna stimata in 78.5 miliardi di dollari.

Alle spalle di Gates c´è il messicano Carlos Slim, proprietario di America Movil, la più grande società di telefonia mobile sudamericana, che aveva temporaneamente strappato lo scettro al co-fondatore della Microsoft, ritornato in vetta nel maggio 2013, e che può contare su una fortuna di 72 miliardi di dollari.

Sono molti gli altri paperoni che operano nel mondo della tecnologia: Larry Ellison della Oracle, Jeff Bezos di Amazon, Larry Page e Sergey Brin di Google (rispettivamente al 19esimo e 20esimo posto con patrimoni intorno ai 30 miliardi di dollari) e non può mancare Mark Zuckerberg, che si trova al 26esimo posto, con la bella somma di 24.7 miliardi di dollari.

Proprio sopra a Mark Zuckerberg, al 25esimo posto si trova l´italiano più ricco e cioè Michele Ferrero, con un patrimonio di 25.2 miliardi di dollari. Altri italiani in classifica sono Leonardo Del Vecchio (41esimo con 18.2 miliardi), Giorgio Armani (119esimo con 10 miliardi), Silvio Berlusconi (156esimo con 8.2 miliardi) e Miuccia Prada (188esima con 7 miliardi).




Gli Ultimi Video & Gallery