Continua l'invasione delle celebrità nei grandi classici della pitturaTorna la bambinaia magica: Disney al lavoro su un nuovo musical dedicato a Mary Poppins


Blade Runner 2, Denis Villeneuve: 'All'inizio ero titubante, ma la sceneggiatura è fantastica'

Data pubblicazione : 14/09/2015




Dirigere il sequel di un film come ´Blade Runner´, pellicola di Ridley Scott del 1982 che ha fatto la storia del genere di fantascienza è un´impresa che può dare le vertigini a chiunque, anche a uno come il canadese Denis Villeneuve, che a 47 anni ha già alle spalle film pluripremiati come ´La donna che canta´, ´Prisoners´ ed ´Enemy´.

Ed è  lo stesso regista, che è stato appunto scelto da Ridley Scott per la regia di Blade Runner 2, titolo provvisorio del film le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, ad ammettere che inizialmente ha avuto dei dubbi e dei tentennamenti, quando si è trattato di accettare il lavoro.

"Quando ho saputo che Ridley voleva fare un sequel di Blade Runner, la mia prima reazione è stata di entusiasmo" ha dichiarato Villeneuve in un´intervista nel corso del Toronto International Film Festival, dove è presente in questi giorni per presentare il suo ultimo film, ´Sicario´ "Ma poi ho pensato che poteva anche essere una pessima idea."

"Sono tra i fan più accaniti di Blade Runner. Per me è un monumento" ha spiegato il regista "E´ uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. E ´un film che è collegato con il mio amore e la mia passione per il cinema. Quando mi è stata  data la sceneggiatura da leggere ho pensato che fosse un grande onore."

"Dopo averla letta ho accettato di dirigere il film, perché penso che Hampton Fancher, Ridely Scott e Michael Green abbiano fatto un lavoro fantastico" ha ancora detto Villeneuve.

Per quanto riguarda la presenza nel cast di Harrison Ford, protagonista indimenticabile nel ruolo del cacciatore di androidi Rick Deckard nel primo Blade Runner, Villeneuve ha spiegato che l´attore era già a bordo fin dall´inizio, ancora prima del suo arrivo: "Harrison è onestamente una delle persone più belle che ho incontrato ed è uno dei miei attori preferiti di tutti i tempi, quindi per me è un grande piacere lavorare con lui."




Gli Ultimi Video & Gallery