Amici da una vita, le fotografie di bimbi e cuccioli che sono cresciuti insiemeCollage d'annata: le foto storiche combaciano perfettamente con quelle di oggi


Bob Dylan non ritirerà il Premio Nobel per la letteratura

Data pubblicazione : 17/11/2016



E´ ufficiale: Bob Dylan non si presenterà alla cerimonia a Stoccolma in programma il prossimo 10 dicembre, dove avrebbe dovuto ritirare il Premio Nobel per la letteratura che gli è stato assegnato dall´Accademia di Svezia.

Il musicista ha fatto sapere che non potrà essere presente per "impegni presi in precedenza". Quali siano questi impegni, Dylan, non lo dettaglia, anche se si è detto "Molto onorato" per il prestigioso riconoscimento.



Il comitato del Nobel, ha definito la scelta di Dylan "Inusuale, ma non eccezionale". Il cantautore americano, 75 anni, non è infatti il primo a scegliere di non ritirare il Nobel. Prima di lui, non si erano presentati alla cerimonia artisti come Harold Pinter e Doris Lessing.

Inizialmente, si pensava addirittura che Dylan avesse intenzione di rifiutare il premio, visto il suo lungo silenzio dopo l´annuncio dell´assegnazione del Nobel per la letteratura, tanto che gli accademici svedesi avevano avuto una reazione stizzita, definendolo "scortese e arrogante".



Dopo qualche tempo però Dylan si era fatto vivo ringraziando gli accademici per il Premio e in seguito, in un´intervista aveva dichiarato "Ho intenzione di andarci...Se potrò". Quel possibile forfait è adesso una certezza.





Gli Ultimi Video & Gallery