Il nuovo, bizzarro trend estetico si chiama Glitter BootyBar Refaeli in attesa del secondo figlio


Bob Dylan ritirerà il Premio Nobel per la letteratura a Stoccolma: 'Cerimonia intima senza i media'

Data pubblicazione : 29/03/2017



Finalmente la polemica tra l´Accademia di Svezia e Bob Dylan è giunta all´epilogo. L´artista ritirerà a Stoccolma il Premio Nobel per la letteratura che gli è stato assegnato nel dicembre del 2016.

L´annuncio è stato dato dall´Accademia svedese, la quale ha spiegato che la cerimonia si svolgerà nei prossimi giorni: "L´incontro con Bob Dylan è in programma questo fine settimana", si legge in un comunicato.


Wikimedia Commons

"La cerimonia avverrà con il comitato ristretto e nell´intimità, nessun media sarà presente" si legge ancora nella nota, firmata da Sara Danius, segretaria permanente dell´Accademia.

Dylan, 75 anni, compie il suo viaggio in Europa in concomitanza con due concerti che ha programma in Svezia e dunque, oltre a ritirare finalmente il prestigioso riconoscimento, si esibirà dal vivo nel paese scandinavo.

Non è però ancora noto se il musicista abbia intenzione di pronunciare il discorso di rito che viene fatto nel momento dell´assegnazione dei Nobel. Forse non lo sapremo mai, vista l´insolita cerimonia ´a porte chiuse´.


Wikimedia Commons

La polemica tra l´Accademia svedese e Dylan era iniziata poiché l´artista, dopo un insolito silenzio seguito all´annuncio del Nobel ricevuto, aveva fatto sapere che non avrebbe potuto essere presente alla cerimonia di premiazione per "impegni presi in precedenza".

Gli accademici avevano definito la scelta di Dylan "Inusuale, ma non eccezionale", e un membro del comitato dei Nobel si era spinto a etichettare l´artista come "scortese e arrogante."




Gli Ultimi Video & Gallery