E' morto a soli 46 anni il giornalista Emiliano Liuzzi, compagno di Lucrezia Lante della RovereI meravigliosi ritratti di celebrità del fotografo Mark Seliger


Bocciato primo ricorso contro Porsche per la morte di Paul Walker: 'Nessuna responsabilità azienda'

Data pubblicazione : 07/04/2016




La Porsche non è responsabile per la morte di Paul Walker. E´ quanto ha deciso un giudice statunitense, bocciando un primo ricorso intentato nei confronti della casa automobilistica tedesca.

Il ricorso era stato presentato dalla vedova di Roger Rodas, l´amico di Walker che nel dicembre del 2013 era alla guida della Porsche Carrera GT 2005 e che perse la vita insieme all´attore 40enne seduto al suo fianco, dopo che il bolide uscì di strada finendo contro un albero e prendendo fuoco.

Secondo il giudice "Il ricorrente non ha fornito alcuna prova utile a dimostrare che la morte di Rodas sia il risultato di errori" da parte della Porsche.

Un seconda causa è stata intentata alla Porsche da parte della figlia di Paul Walker, Meadow, 17 anni, e il procedimento è ancora in corso. A differenza di Rodas, che morì all´istante dopo l´impatto, l´attore perse invece la vita in seguito, quando l´auto prese fuoco.

Questa importante differenza potrebbe incidere sul giudizio del magistrato che si dovrà pronunciare: "Continueremo a combattere per dimostrare che la Porsche vende auto che uccidono" ha dichiarato Jeff Milam, legale della figlia dell´attore scomparso.

Successivamente a Meadow, anche il padre di Walker ha citato in giudizio la Porsche, sostenendo che a bordo dell´auto fossero mancanti alcune caratteristiche di sicurezza che avrebbero potuto salvare la vita del figlio.

In particolare, vengono indicati il sistema di controllo per la stabilità, i rinforzi laterali delle portiere e una linea per la fuga di combustibile.

la Porsche invece ha sempre sostenuto che l´auto su cui viaggiava Walker “era usurata e tenuta male” e che l´attore “conosceva bene i rischi su velocità e tipo di strada percorsa.”




Gli Ultimi Video & Gallery