Eminem duetta con Rihanna, ecco il video 'The Monster'Festival di Sanremo 2014, Fabio Fazio annuncia i nomi dei 14 Big in gara


Brad Pitt compie oggi 50 anni (da Star)

Data pubblicazione : 18/12/2013




Brad Pitt compie oggi 50 anni, di cui trenta sulle scene, con il primo esordio di spessore in un cameo in ´Thelma & Louise´ nel 1991, anche se nel 1987 era già stato di fronte alla macchina da presa in ´Senza via di scampo´ facendo una fugace apparizione.

Cinquant´anni dunque, e un´isola in più, quella che gli ha regalato per il suo compleanno la collega e anima gemella Angelina Jolie: Petra Island, a 50 miglia da New York, per fughe romantiche - anche perche´ è a forma di cuore - ma anche per meditazioni in solitudine, quando i riflettori scaldano troppo. Una coppia fino a oggi inossidabile, la cosiddetta ´Brangelina´, e Il passato sentimentale di Brad archiviato, compresa la relazione con Gwyneth Paltrow e il matrimonio con Jennifer Aniston.

"A cinquant´anni smetto di recitare" aveva dichiarato tempo fa l´attore in un´intervista. E´ vero, Pitt si occupa di molte cose: uno stuolo di figli adottivi e uno naturale avuto dalla Jolie, la produzione di un vino finito nella classifica di Wine Spectator come miglior rose´ in circolazione e tanti altri interessi. Ma la sua attività principale rimane comunque il cinema e poco dopo quella dichiarazione Pitt è ritornato sui propri passi. 

Tanto che lo si vedrà prossimamente in ´The Counselor - Il procuratore´, film di Ridley Scott che arriverà in Italia in gennaio e sempre il prossimo anno punta all´Oscar, anche se come produttore di ´12 anni da schiavo´ diretto da Steve McQueen, con un cast stellare che comprende Michael Fassbender, Paul Giamatti e lo stesso Pitt.

Insomma, a cinquant´anni Pitt rimane una delle stelle più brillanti del firmamento hollywoodiano, una stella che non sembra affatto destinata a spegnersi molto presto, se non per volere stesso dell´attore, che potrebbe a un certo punto, magari con una statuetta degli Oscar sistemata in bella vista in una delle sue ville, decidere di ritirarsi a vita privata, considerando di aver avuto a quel punto tutto. Non gli si potrebbe dare torto, ma ci auguriamo che l´attrazione per il set sia per lui sempre forte almeno quanto quella che il pubblico prova per lui.




Gli Ultimi Video & Gallery