Online in streaming su NPR il nuovo album di Cat Power 'Sun'Due sceneggiature inedite di Stanley Kubrick verranno adattate per la TV


Brian De Palma torna al thriller (erotico) con 'Passion'

Data pubblicazione : 29/08/2012




Brian De Palma è in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia con il suo "Passion", film che segna il ritorno del regista statunitense al genere thriller, dopo lavori come "Blow Out", "Omicidio a luci rosse" e "Vestito per uccidere": "E' una caccia all’assassino, un giallo solido che si riallaccia ai miei film anni 70" ha dichiarato.

La pellicola è il remake di “Crime d’amour”, film di Alain Corneau del 2010, di cui De Palma ha apprezzato in modo particolare "il rapporto complesso e torbido costruito da Corneau tra le due donne" protagoniste della storia, ricca di suspense ed erotismo.

A interpretare le due donne che si affrontato in una lotta di potere nel mondo degli affari internazionali sono Noomi Rapace e Rachel McAdams, già insieme sul set di “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”.

"Erano anni che non facevo questo tipo di film. Ho trovato questo materiale e ho iniziato a visualizzare le immagini della storia: un’avventura eccitante" ha ancora detto il regista, che a Venezia aveva vinto il Leone d'argento nel 2007 come miglior regista con “Redacted”, film sulla Guerra in Iraq basato su una storia vera.




Fonte: Repubblica

Gli Ultimi Video & Gallery