Sono stati consegnati nel corso di una serata che si è svolta alla O2 Arena di Londra, i Brit Awards 2018. A condurre la cerimonia, l´attore comico Jack Whitehall.
A vincere due dei riconoscimenti più importanti, cioè quelli per il British Male Solo Arist e per il British Album of The Year è stato il rapper inglese Stormzy, nome d´arte del 24enne Michael Ebenazer Kwadjo Omari Owuo Jr.
Brit Awards / Facebook
Il premio per la miglior cantante femminile è andato invece alla 23enne britannica di origini albanesi Dua Lipa, mentre quello per il miglior videoclip dell´anno a ´Sign of the Times´ di Harry Styles,
Miglior gruppo britannico i ´Gorillaz´, mentre sul fronte internazionale sono stati premiati Kendrick Lamar, Lorde e i Foo Fighters.
Brit Awards / Facebook
Numerose e importanti le performance dal vivo che si sono viste sul palco londinese. Tra coloro che si sono esibiti nel corso della serata Rita Ora, Kendrick Lamar, Sam Smith, Ed Sheeran e i Foo Fighters.
Alla O2 Arena anche Liam Gallagher, che ha eseguito il brano degli Oasis ´Live Forever´ in tributo alle vittime dell´atttentato terroristico alla Manchester Arena, messo in atto nel maggio dello scorso anno al termine di un concerto di Ariana Grande.
Liam Gallagher durante la sua performance alla O2 Arena
Ecco di seguito i Premi assegnati ai Brit Awards 2018:
British male: Stormzy
British female: Dua Lipa
British group: Gorillaz
Breakthrough artist: Dua Lipa
Global Success award: Ed Sheeran
British single: Rag’n’Bone Man, Human
British album: Stormzy, Gang Signs & Prayer
British video: Harry Styles, Sign of the Times
International male: Kendrick Lamar
International female: Lorde
International group: Foo Fighters
Critics’ choice: Jorja Smith
British producer: Steve Mac
Gli Ultimi Video & Gallery